LA NEWSLETTER DI MARZO!

CIAO A TUTTI! Bentornati all’appuntamento con la nostra newsletter aziendale! Nel mese di marzo vi annunciamo i rinnovi delle certificazioni ISO 50001, in materia di gestione dell’energia, e BIO; parleremo anche della giornata mondiale dell’acqua che si celebra il 22 marzo e concludiamo con due articoli su Sicurezza alimentare e Sicurezza sul lavoro.
Auguriamo a tutti voi una buona lettura!
RINNOVI DI CERTIFICAZIONE
ISO 50001 e Certificazione BIO
L’azienda è lieta di comunicarvi che ha da poco ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 50001 in ambito di sistemi di gestione dell’energia e della Certificazione BIO.
L’azienda è costantemente impegnata per garantire un alto standard di qualità, anche grazie al mantenimento di tutte le certificazioni in possesso.
AMBIENTE
La giornata mondiale dell’acqua
Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L’obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.
Nel campo della ristorazione, l’acqua viene utilizzata in grande quantità, dalla preparazione degli alimenti fino alla pulizia dei locali. Per questo anche noi ci impegniamo ogni giorno per ridurre il nostro impatto ambientale, ad esempio, utilizzando delle pistole per l’utilizzo dell’acqua oppure attraverso la continua formazione degli operatori che sta alla base di tutto.

SICUREZZA ALIMENTARE
Garantiamo ogni giorno l’alto livello di qualità e sicurezza alimentare, scegliendo con cura le migliori materie prime per tutta la preparazione dei nostri prodotti; tuteliamo la salute dei nostri consumatori attraverso rigidi controlli su tutta la fase di processo grazie a procedure strategiche consolidate nel tempo.
SICUREZZA SUL LAVORO
Un tema di importanza fondamentale per la nostra azienda; mettiamo a disposizione tutte le misure preventive a tutela della salute dei nostri dipendenti e garantiamo all’interno della nostra azienda percorsi formativi approfonditi in tema di sicurezza secondo la normativa vigente al fine di rendere responsabili tutti gli operatori durante le fasi di lavoro